Il prossimo 21 marzo 2024 ci sarà il nostro webinar gratuito: scopri come il monitoraggio energetico può portare un vantaggio competitivo.
È ormai sempre più pressante un cambio di rotta: per poter perseguire la transizione energetica, le imprese, energivore e non, sono chiamate ad affrontare sfide ambientali adattandosi alle normative europee.
Risparmiare energia non è solo un dovere, ma un'opportunità. Gli obiettivi diventano quindi ridurre i consumi e ottimizzare i processi, abbattendo di conseguenza i costi e le emissioni di CO2 e aumentando la competitività, costruendo un futuro più #sostenibile.
Ma come fare per adottare al meglio la politica del risparmio energetico, e quali sono i vantaggi nella scelta di un approccio sistematico per il monitoraggio?
In questo webinar online, “Il monitoraggio energetico come vantaggio competitivo - Un driver strategico verso un business sostenibile e competitivo - ISO 50001”, scoprirai un metodo concreto basato su:
Diagnosi energetica avanzata: analizzare dati reali e simultanei per ottenere una fotografia precisa dello stato energetico dell’azienda.
Raccolta dati in tempo reale: come una piattaforma IoT permette di monitorare costantemente consumi e performance.
Norma ISO 50001: la norma per il sistema di gestione dell'energia per massimizzare l'efficienza e la sostenibilità.
Il webinar è ideato da Innovation System, con il supporto tecnico di Bureau Veritas, Gruppo Florian Legno e SustainMe, promosso dai Media Partner Merakyn ed EconomiaCircolare.com.
Con il nostro collega Simone Zanon, System Integrator specializzato nelle strategie di digitalizzazione, saranno analizzati i vantaggi competitivi dell'adozione di un metodo costante volto al monitoraggio energetico. L’approfondimento proposto vuole illustrare come prendere decisioni strategiche in ottica di sostenibilità, controllo dei processi e Industria 5.0.
Importante sarà la testimonianza di come il Gruppo Florian Legno ha utilizzato la piattaforma IoT OnSystem per migliorare le proprie performance energetiche, raccogliendo analisi e dati certi utili a rendicontazione e valutazione d’impatto. Bureau Veritas, invece, ci illustrerà nel dettaglio la norma ISO 50001.
AGENDA
Ore 14.55 - Login dei partecipanti
Ore 15.00 - Introduzione e moderazione a cura di Lorenzo D’Amelio, CEO & Founder Merakyn SRL Benefit ed Erika Francescon, Co-Founder SustainMe
Ore 15.05 - Simone Zanon, Co-Founder Innovation System
Ore 15.30 - Fabio Moretto, IT Manager e Daniele Visentin, Technical Purchases Division Florian Legno
Ore 15.45 - Alessandra Carmignani - Energy Responsible and Technical Reviewer Bureau Veritas
Ore 16.00 - Domande e risposte/discussione
Ore 16.30 - Logout dei partecipanti e chiusura
Il webinar è gratuito e aperto a tutti.
Insieme possiamo costruire un futuro più efficiente, sostenibile e competitivo. Non perdere l'occasione di fare la differenza: partecipa al webinar e scopri come il monitoraggio energetico può trasformare la tua azienda.
Comentários