Vediamo il caso studio di un’azienda manifatturiera del settore agricolo: come ha adottato un sistema intelligente per raffrescare gli ambienti.
L’allevamento è un settore importante per l’economia italiana, ma ha anche un impatto ambientale significativo, soprattutto quando si parla di raffrescare i locali dedicati: il consumo di energia e la conseguente emissione di CO2 diventa elevata. Come si può ridurre l’impronta ecologica in questo ambito?
Oggi vi portiamo un caso studio di un’azienda agricola che si è affidata a noi per trovare una soluzione a questo problema: l’insieme di tecnologie innovative ed avanzate che abbiamo implementato hanno portato una serie di benefici su vari fronti.
Sono stati usati il Patron S107 come hardware di controllo centralizzato e la piattaforma IoT OnSystem per questo sistema di gestione. Vediamo nel dettaglio le soluzioni per questo cliente.
> Controllo smart: il sistema di raffrescamento si basa sull’hardware Patron S107 che raccoglie i dati provenienti dai vari sensori installati nello stabilimento.
> Monitoraggio remoto: con il software IoT il cliente può visualizzare da remoto i dati dei sensori e gestire le condizioni ambientali tramite app.
> Gestione completa: l’unione tra software e hardware adottati permettono di monitorare e controllare la temperatura e l’umidità ambientale. Con la nostra piattaforma IoT OnSystem è anche possibile calcolare il THI (Temperature Humidity Index).
> Regolazione manuale flessibile: la piattaforma IoT permette al cliente di regolare anche manualmente i vari sensori, impostandoli nella maniera desiderata.
⬇️ Per approfondire questo caso studio ti invitiamo a scaricare il white paper, dove troverai tutte le informazioni di questo sistema innovativo:
Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti a rispondere alle tue domande!
Commentaires