top of page

News

Immagine del redattoreStefania - Uff. Marketing

🐄 L’innovazione arriva nell'allevamento: il raffrescamento smart e sostenibile

Vediamo il caso studio di un’azienda manifatturiera del settore agricolo: come ha adottato un sistema intelligente per raffrescare gli ambienti.



L’allevamento è un settore importante per l’economia italiana, ma ha anche un impatto ambientale significativo, soprattutto quando si parla di raffrescare i locali dedicati: il consumo di energia e la conseguente emissione di CO2 diventa elevata. Come si può ridurre l’impronta ecologica in questo ambito?


Oggi vi portiamo un caso studio di un’azienda agricola che si è affidata a noi per trovare una soluzione a questo problema: l’insieme di tecnologie innovative ed avanzate che abbiamo implementato hanno portato una serie di benefici su vari fronti.


sito onsystem

Sono stati usati il Patron S107 come hardware di controllo centralizzato e la piattaforma IoT OnSystem per questo sistema di gestione. Vediamo nel dettaglio le soluzioni per questo cliente.


> Controllo smart: il sistema di raffrescamento si basa sull’hardware Patron S107 che raccoglie i dati provenienti dai vari sensori installati nello stabilimento.


> Monitoraggio remoto: con il software IoT il cliente può visualizzare da remoto i dati dei sensori e gestire le condizioni ambientali tramite app.


> Gestione completa: l’unione tra software e hardware adottati permettono di monitorare e controllare la temperatura e l’umidità ambientale. Con la nostra piattaforma IoT OnSystem è anche possibile calcolare il THI (Temperature Humidity Index).


> Regolazione manuale flessibile: la piattaforma IoT permette al cliente di regolare anche manualmente i vari sensori, impostandoli nella maniera desiderata.



⬇️ Per approfondire questo caso studio ti invitiamo a scaricare il white paper, dove troverai tutte le informazioni di questo sistema innovativo:




Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti a rispondere alle tue domande!



38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Commentaires


Hai bisogno di altre informazioni?

Contattaci oggi stesso
per ricevere una consulenza!

bottom of page