Il cambiamento climatico è sotto i nostri occhi e le aziende sono chiamate a fare la loro parte per ridurre l'impatto ambientale: ne parliamo insieme al nostro prossimo evento live.
La buona notizia è che la sostenibilità è misurabile e realizzabile.
Il 5 settembre a Milano, presso CoFactory, si terrà un workshop dal titolo "Ecodesign e decarbonizzazione: misurare e ridurre l'impatto", organizzato da SustainMe Hub in collaborazione con DesignTech.
L'obiettivo del panel è quello di diffondere strumenti pratici per progettare in ottica circolare e capire come ogni azienda può agire concretamente per ridurre l'impatto.
Durante l'evento, verranno affrontati i seguenti temi:
Economia circolare: come progettare prodotti e servizi con un ciclo di vita più sostenibile, minimizzando gli scarti e massimizzando il riutilizzo dei materiali.
Misurazione d'impatto (LCA e Carbon Footprint): l'importanza di utilizzare strumenti scientifici per valutare l'impatto ambientale dei prodotti e dei processi aziendali.
Raccolta dati: come raccogliere e analizzare i dati per identificare le aree di miglioramento e sviluppare strategie di riduzione dell'impatto efficaci.
Casi di successo: esempi concreti di aziende che hanno implementato con successo strategie di ecodesign e decarbonizzazione.
Moderatore Talk: Emil Abirascid
Coordinatrice Evento: Nadia Foggiato, Co-founder SustainMe Hub
Relatori:
Erika Francescon, Co-founder SustainMe Hub
Maurizio Dallan, Co-founder Ecoesedra Studio
Nicola Girotti, Head of Product Design & UX Pininfarina
Ivan Gianluca Bonvini, Founder Leba 1974
Elena Lazar, Founder Innovation System
Se parteciperai al talk potrai acquisire conoscenze concrete su come progettare prodotti e servizi sostenibili, imparerai a utilizzare strumenti pratici per misurare e ridurre l'impatto ambientale, e scoprirai come altre aziende stanno affrontando la sfida della decarbonizzazione.
L'evento è gratuito, ma i posti sono limitati!
Ti aspettiamo il 5 Settembre dalle 16:00 alle 17:30 a Milano, via Polidoro da Caravaggio, 30.
Prenota il tuo posto ora:
Comments